Sospensione di tasse, tributi e mutui. Ristori per le attività commerciali, sovvenzioni per chi vule abbandonare spontaneamente l’area. E’ quanto chiede al Governo il parlamentare puteolano del Movimento 5 Stelle Antonio Caso per abitanti e attività nella zona dei Campi Flegrei. 

“Bisogna sospendere subito tasse, tributi e mutui così come immaginare ristori per tutte quelle attività commerciali che hanno visto sparita la loro clientela e prevedere sovvenzioni per chi vuole abbandonare spontaneamente l’area, ma non ha le possibilità economiche per farlo. Molti cittadini stanno lamentando assenza di informazioni e poca chiarezza sulle pratiche di sgombero, che secondo alcuni starebbero avvenendo con troppa superficialità. Su questo chiediamo maggiore attenzione”, chiede il deputato pentastellato.

Poi l’invito al ministro per la protezione civile Nello Musumeci: “Invece di provare a giustificare le dichiarazioni rilasciate due giorni fa, metta in campo tutti gli sforzi necessari per dare risposte concrete alla comunità flegrea. Meno chiacchiere e più fatti”. 



Fonte