Non c’è mai fine all’inciviltà e gli autisti degli autobus sono ormai all’esasperazione nei confronti di alcuni automobilisti che parcheggiano le proprie auto in posti dove non è consentito. Questa volta, a Napoli, è il caso della zona di Marechiaro, meta di molti bagnanti.

Le auto sono parcheggiate negli stalli dedicati agli autobus. Ma il problema è ancora un altro: quel luogo dove sono ferme le auto in maniera “abusiva” servono soprattutto per la manovra dei grossi mezzi di trasporto.

Per i conducenti degli autobus dell’Anm si tratta di un grosso disagio anche perchè da protocollo aziendale, questi non possono fare la retromarcia tranne nel caso in cui ci sia un controllore a bordo che possa aiutarli. Per questi lavoratori la situazione che si crea a Marechiaro diventa un vero inferno.

Insomma la sosta selvaggia è all’ordine del giorno in quel tratto di strada e nel weekend migliora solo per la ZTL. Per i conducenti degli autobus si tratta di una situazione insostenibile, in cui oltretutto, devono sempre avvertire la centrale e la Polizia Municipale.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.



Fonte