I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’avvio di uno sciame sismico a partire dalle ore 3:37. Sono state registrati in via preliminare 10 terremoti con una magnitudo che ha destato maggiore preoccupazione in sole due occasioni. Alle ore 3:56 una scossa di magnitudo 1.8 con profondità di 2 chilometri e 440 metri. Epicentro registrato nella zona di via San Gennaro Agnano. Il secondo evento sismico di maggiore entità si segnala alle ore 6:21, con magnitudo di 2.0. L’epicentro di quest’ultimo è stato registrato in mare, di fronte via Napoli, non lontano dalla stazione Dazio della Cumana.

Di seguito la nota dell’amministrazione comunale di Pozzuoli: “Insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Entro 3/6 ore seguirà ulteriore aggiornamento in funzione dell’evoluzione del fenomeno”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 





Fonte