autovelox Comune contravvenzioni multe News Pozzuoli Primo Piano solfatara telecamere via fascione

VIDEO/ Autovelox sulla variante Solfatara, una dimenticanza del Comune farà annullare le multe?



Comincia con l’incidente (per fortuna solo “organizzativo”) l’entrata in vigore degli autovelox sulla variante Copin che collega via Solfatara con via Fascione.

Il dispositivo, infatti, come stabilito da una recente ordinanza del Sindaco, è partito dalle 24 e un minuto della notte tra sabato e domenica, ma purtroppo al Comune hanno dormito come neonati in… “allattamento” (per usare un gentile eufemismo) e dunque si sono ricordati soltanto oggi di sostituire i vecchi limiti di velocità (fissati a 40 orari) con i nuovi (50 Km/h).

La circostanza ha mandato in confusione moltissimi automobilisti, che ci hanno tempestato di telefonate per sapere se il rilevatore fosse andato in funzione,  constatata la segnaletica fuorviante (nel video che segue, girato nel primo pomeriggio di oggi, vi mostriamo la presenza dei due segnali contrastanti poche decine di metri dopo l’ingresso della variante da via Solfatara).

E visto che, per legge, qualsiasi provvedimento relativo a variazioni in tema di viabilità è  da ritenersi valido soltanto se corredato da un cartellonistica comprensibile, chiara e visibile.

Questo pasticcio costerà al Municipio l’annullamento di tutte le contravvenzioni già eventualmente elevate grazie a quelle telecamere?

C’è chi sostiene che, facendo ricorso, potrebbe andare esattamente così.

Staremo a vedere…

Commenti






Source link