caso critelli depuratore figliolia inquinamento maggioranza mare movimento cinque stelle News postiglione Pozzuoli pozzuoli ora Primo Piano

VIDEO/ Bollettino del mare di Pozzuoli: “Merda anche oggi”

Ancora liquami vomitati dallo scarico fognario comunale nella zona della darsena, così come già documentato dieci giorni fa.

E’ questa la situazione immortalata nel primissimo pomeriggio di oggi da “Pozzuoli Ora!” con un polemico post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il movimento politico di opposizione spiega infatti con queste indecorose immagini la “fuga” di Figliolia e della maggioranza dal Consiglio Comunale di ieri in cui si doveva discutere anche di questo problema attraverso due interrogazioni presentate da tre esponenti di minoranza (Antonio Caso, Domenico Critelli e Raffaele Postiglione).

Dibattito evitato dalla coalizione del Sindaco, che ha preferito abbandonare l’aula facendo mancare il numero legale e impedendo la prosecuzione della seduta del parlamentino civico proprio quando era il momento di affrontare il tema della balneabilità del litorale Pozzuoli e i livelli di inquinamento atmosferico nella zona del depuratore di Licola.

Chissà come la pensa il  governatore De Luca, che proprio oggi ha riaperto la Campania alla libera balneazione: minaccerà l’uso del lanciafiamme anche sul suo pupillo aspirante consigliere regionale Figliolia o farà finta di niente, come talvolta gli capita quando c’è da adoperare l’arnese contro gli “amici”?


fonte pozzuoli21.it