auto camion incidente News Pozzuoli Primo Piano via pergolesi

VIDEO ESCLUSIVO/ Via Pergolesi: perde il controllo del camion e si schianta contro sei auto

Via Pergolesi: nel fermo fotogramma del video, il camion che sta per travolgere le auto in sosta

Se fosse accaduto in qualsiasi altro momento della giornata invece che alle 5.08 del mattino, avremmo probabilmente rischiato di piangere  la morte di un pedone orribilmente schiacciato.

E’ dunque solo grazie alla buona sorte che non si è consumata una tragedia in via Pergolesi, poco dopo l’alba di oggi, quando  il conducente del camion di una ditta puteolana che commercia frutta e verdura  ha perso improvvisamente il controllo del mezzo ed ha travolto sei auto in sosta.

Vetture al cui interno, data l’ora, non c’erano occupanti.

Danni ingenti si registrano ad almeno due dei veicoli centrati in pieno e tamponatisi a catena, all’impianto elettrico del ristorante “Putipù” (il cui titolare ci ha gentilmente concesso le immagini dell’incidente, riprese dall’impianto esterno di videosorveglianza del locale) e ad un palo che segnalava uno stallo di sosta riservato a un disabile.

Ancora ignote le cause dell’errore di manovra dell’autista del camion, che potrebbe essere stato vittima di un colpo di sonno, in un tratto di strada in discesa e in curva da sempre pericoloso e che, secondo residenti e commercianti, necessiterebbe di dissuasori di velocità.


fonte pozzuoli21.it